© 2016 by Stefania Motta. Proudly created with Wix.com

Fare una cucciolata non è semplicemente avere maschio e femmina e lasciar fare alla natura il proprio corso. Quando ci si appassiona ad una Razza, bisognerebbe fare in modo che tutto cio' che si crea sia per dare un valore aggiunto, un piccolo beneficio, portare avanti miglioramenti morfologici o caratteriali. Talvolta pur facendo bene le cose ci vogliono anni per vedere qualche risultato. I miei cuccioli nascono e crescono in ambiente famigliare, in una stanza a loro adibita, che assicura la tranquillità loro e di mamma nei primi giorni di vita, ma che crescendo li fa partecipare alla vita di famiglia, perchè alla fine loro vivranno in una famiglia ed è importante che facciano tutte le esperienze prima di lasciare il loro nido. Mamma Follia è una mamma molto presente, dolce e attenta. Cresce i cuccioli serenamente occupandosi di loro finchè sono da noi. Quando sono piu' cresciutelli e mamma Follia è tranquilla entra in scena anche Quattro. Una figura maschile è decisamente un valore aggiunto nella crescita di una cucciolata poichè insegna la vita di branco. E poi ci sono i nonni , figure importanti anch'esse che apportano altri insegnamenti. La crescita dei cuccioli come ho detto è all'interno della vita famigliare, per i primi 10 gg i cuccioli mangiano e dormono , mamma si occupa di loro al 100% ed è quasi come non averli. Mi preme sottolineare quanto sia importante che crescano in un ambiente tranquillo, con una mamma premurosa ma capace di dargli regole, che non abbia paura e che sia serena . Pian piano crescendo cominciano a frequentare gli altri spazi della casa, sempre senza forzare le cose, per poi arrivare ad esplorare anche il giardino.

I cuccioli di Follia hanno tutti caratteri molto aperti e collaborativi, non hanno avuto problemi a lasciare il loro branco di origine e si sono ambientati immediatamente alle loro nuove famiglie, questo perchè alle spalle hanno avuto un ottimo imprinting.

Diffidate da mamme paurose e diffidenti o da mamme eccessivamente aggressive, incontrateli anche fuori dall'ambiente in cui vivono poichè solo cosi' capirete al 100% il carattere del cane. E sopratutto assicuratevi il rispetto dell'animale, diffidate da femmine che cucciolano troppo presto o troppo spesso, sul sito enci tutte queste informazioni sono reperibili e dovrebbero essere consultate al fine di combattere il proliferare di "allevatori senza passione e senza scrupoli". Perdete un po' di tempo perchè ne guadagnerete in seguito...

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now